Lifting viso con la radiofrequenza estetica

La radiofrequenza estetica è una tecnologia piuttosto recente per il ringiovanimento e per ottenere un effetto lifting del viso.Non si usa il bisturi, non c' bisogno di anestesia, è un intervento che non lascia segni e che non provoca dolore (un leggero calore si percepirà sulla pelle) perchè utilizza l'effetto delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza che agiscono direttamente nel derma.

Le onde generate con la radiofrequenza (bipolare, tripolare, quadripolare) producono energia termica che scalda i filamenti del collagene (responsabile dell' elasticità della pelle) che si contraggono restituendo l'effetto tensorio di lifting.
I risultati sono temporanei, con il tempo tutto torna come prima, ma effettuando altre sedute per stimolare la produzione di collagene gli effetti dureranno piu' a lungo.

Solitamente una serie di 3-5 trattamenti sono necessari per ottenere risultati ottimali. La radiofrequenza viene utilizzata per la riduzione di rughe sottili, borse sotto gli occhi,zampe di gallina, occhiaie, cicatrici da acne e segni che lo scorrere del tempo provoca sul nostro viso.

I pazienti vedranno anche un miglioramento della lassità cutanea. Mediamente la maggiorparte dei risultati si palesano dopo un periodo che va dai 3 a 6 mesi, ma alcuni pazienti notano i primi risultati subito dopo il trattamento.

Il prezzo d i una seduta con la radiofrequenza è di circa 120 euro con sconti per l’intera terapia. Tutto ovviamente dipende dallo specialista e dalla zona da “trattare”. Questa tecnica non può essere attuata su pazienti cardiopatici, sofferenti di diabete, con malattie autoimmunitarie, con coaugolopatie e sclerodermie, oppure da donne incinta e che allattano.