Chirurgia plastica ed estetica i medici a Napoli

Chi pensa che la chirurgia estetica sia qualcosa che nasce, vive e muore a Milano, o comunque nel ricco nord del paese, dove le classi medio-alte vanno di tanto in tanto dal chirurgo per un ritocchino, si sbaglia. Si, perché anche in altre città italiane le realtà professionali che operano sono di prima fascia, e non hanno nulla da invidiare alle più blasonate realtà europee e statunitensi, dove in molti, in realtà senza alcun tipo di motivo, finiscono per recarsi per l'intervento che hanno scelto.

Napoli abbiamo detto, una città che a dispetto della poca voglia di parlarne, sembra particolarmente affezionata alla chirurgia estetica, tanto da affollare senza soluzione di continuità gli studi dei migliori professionisti della città (e quindi del paese). Professionisti con curriculum davvero interessanti e che hanno svolto con costanza un lavoro d'avanguardia e di implementazione di procedure che, anche se spesso scoperte negli Stati Uniti, sono state poi perfezionate e propagate partendo proprio da Napoli, che svolge una sorta di ruolo di centro nevralgico per la chirurgia estetica d'avanguardia del nostro paese.

È il caso ad esempio dell'ipnosi clinica, praticata nello studio del Dott. Camillo D'Antonio, una procedura che permette al paziente di sottoporsi all'intervento con dosi minime di anestetico, riuscendo così ad abbandonare la struttura ospedaliera in netto anticipo rispetto a chi si sottopone a intervento con metodi tradizionali.

Un passo avanti fondamentale nel mondo della chirurgia estetica, che oltre che a permettere tempi di recupero più rapidi, consente anche di ridurre la necessità dell'anestesia, che oltre che a costringere il paziente al ricovero, crea anche problemi di allergie in tantissimi soggetti.

Procedure innovative che vedono proprio Napoli come loro centro d'elezione, e che spingono in tantissimi, anche dal ricco, opulento e sviluppato Nord Italia a visitare la nostra splendida città, dove tra un cornetto e un caffè, tra una pizza e una mozzarella operano anche realtà tecnologicamente e professionalmente avanzatissime, che nulla hanno da invidiare alle realtà di Roma e Milano. Nulla da invidiare, se non addirittura qualcosa da insegnare, e sono gli impeccabili curriculum a parlare.

Liposuzione

si tratta dell' intervento di chirurgia plastica legato alla medicina estetica più praticato al mondo. Viene eliminato l'adipe in eccesso localizzato su fianchi, addome, glutei, braccia, tramite l'utilizzo di cannule in acciaio inox che aspirano il grasso.

Lifting del viso

intevento chirurgico per ridare tono ad un volto stanco con qualche ruga di troppo. L'intervento prevede la tensione dei muscoli facciali e della pelle che viene tirata in alto "lift up" , ed ancorata con delle graffette dietro le orecchie.

Mastoplastica

intervento di aumento del seno tramite inserimento di protesi in soluzione salina o in silicone. La procedura è utilizzata per incrementare la taglia del seno ai fini estetici anche dopo un intervento di mastectomia.

Il dott. D'Antonio che opera a Napoli effettua anche interventi di lifting naturale del viso con acido ialuronico, polilattico e collagene. Si tratta in questo caso di procedure dall' effetto limitato nel tempo, i filler dermali utilizzati infatti si riassorbono in maniera naturale nel giro di 6-8 mesi.