Biorivitalizzazione per migliorare rughe e segni del tempo

La biorivitalizzazione è una delle tecniche più utilizzate negli ultimi anni per migliorare l'aspetto delle rughe combattendo i segni del tempo. Fa dunque parte delle terapie anti età che fanno uso di sostanze naturali (bio) in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina e di migliorare la vascolarizzazione locale. 

 La tecnica della biorivitalizzazione consiste in piccole iniezioni effettuate con aghi molto sottili a livello del derma superficiale, in punti specifici del viso, del collo e del décolleté. Si tratta di una metodica di rapida esecuzione che non lascia tracce. Grazie a un piano di trattamento mirato si possono osservare in tempi brevi dei progressivi miglioramenti acu aspetto cutaneo, il trattamento prevede alcune sedure eseguite a intervalli di una-due settimane. 

Le principali sostanze utilizzate sono: acido ialuronico naturale, aminoacidi, sostanze omeopatiche, vitamine. Una tecnica interessante per il ringiovanimento non chirurgico del volto, del collo, del décolleté e delle mani è il Prp (Platelct rich plasma) in cui si riutilizzano sostanze già naturalmente presenti nell'organismo: dopo essere state centrifugate (è necessario un prelievo di sangue di circa 20-30 ce) e opportunamente concentrate, sono impiegate sotto forma di gel piastrinico nelle zone in cui si desidera ottenere l'effetto ringiovanente della biorivitalizzazione.

Prezzi: ogni seduta di biorivitalizzazione costa dai 60 ai 100 euro, dipende dal professionista che opera e dalle sostanze utilizzate.